Top

Chi siamo

Luana

Due parole su di me

Sono Luana Colombari, sono nata a metà degli anni settanta ed ho scelto di continuare a vivere in provincia di Torino.

Sono titolare e direttore tecnico dell’agenzia di consulenza Il Mondo in Vetrina da circa vent’anni, ma soprattutto sono una viaggiatrice da tutto il tempo che posso ricordare.

Sono convinta che le due cose insieme costituiscano la migliore formula per poter fare della propria passione una professione nel patinato universo del turismo.

Non basta essere un viaggiatore per organizzare in modo attento e qualificato un viaggio. Allo stesso modo non è sufficiente possedere le qualifiche tecniche e legali a garanzia degli amici viaggiatori se non sai, e non ti sai, emozionare.

IMG_6452

Il viaggio, specialmente se abbraccia valori come sostenibilità, rispetto per le differenze, ecologia, può costituire una delle esperienze più indimenticabili della nostra vita.
Si dice che “l’unica cosa che davvero possiamo dire di possedere sono i ricordi e tra i ricordi più belli ci sono sempre le emozioni di un viaggio“.
È dunque un privilegio per me viaggiare ogni volta che mi è possibile e cercare di trasmettere questa mia passione, possibilmente nella mia personale visione dell’esperienza.
È meraviglioso vedere con i miei occhi le emozioni di chi torna a raccontarmi, sempre più sicuro di sè, per essere riuscito a partire e rientrare forse senza conoscere bene una lingua straniera, arricchito dalla diversità, felice di aver assaggiato un cibo nuovo, ballato una musica diversa, rigenerato dalle bellezze della nostra Madre Terra.

IL MONDO IN VETRINA

UN SALOTTO DI VIAGGI

Nel corso degli anni abbiamo viaggiato anche spostando la nostra sede perché assumesse sempre più le caratteristiche di quello che siamo e che vogliamo sempre più diventare.

Siamo passati da un negozio ad un piccolo studio ed ora riceviamo i nostri clienti in un’accogliente mansarda al terzo piano nel cuore della bella Rivoli.

In molti hanno continuato a seguirci lungo il nostro percorso perché la nostra filosofia di viaggio continua a piacere, perché il cuore e la cura anche maniacale che mettiamo nell’organizzare dai week end ai viaggi intorno al mondo ci contraddistingue da quasi vent’anni.

Ci sono ancora numerose agenzie di viaggi, c’è tanto (troppo!) materiale in rete, ci sono le esperienze di amici viaggiatori o le “offerte” da last minute ormai praticamente ovunque.

Il nostro spazio è diverso.

Al centro del nostro interesse ci sei Tu ed il Tuo desiderio di partire.

Prendendoci il tempo necessario e davanti ad un thè o un caffè inizieremo con una bozza a cui seguirà la nostra cura nella costruzione dell’itinerario, la gestione degli imprevisti che spesso qualsiasi spostamento comporta, il supporto continuo che Ti farà solo rilassare e godere il viaggio.

Questo è Il Mondo in Vetrina.

E dunque viaggi in autonomia con visite guidate, itinerari in auto o in moto o in treno, crociere fluviali o ai caraibi con navi da sogno, diving in luoghi insoliti, trekking con accompagnatori esperti, viaggi a piedi o in bicicletta o ancora esperienze sulle houseboat, metropoli e deserti, cieli stellati o campi tendati a cinque stelle, safari sulla neve o nella savana, parchi divertimento o barca a vela.
Ogni viaggio è diverso perché ogni viaggiatore lo è, e la propria necessità di partire ogni volta può assumere forme diverse.

Cosa dicono i nostri clienti

Creare viaggi su misura: la mia, nostra, passione più grande

Potrà sembrare autoreferenziale ma ricevere pubblicamente dei feedback ci rende orgogliosi del nostro impegno,
uno stimolo per continuare a fare sempre meglio!

Un grazie di cuore a tutti i nostri amici viaggiatori!